• Chi posso chiamare in caso di bisogno?

    Il veicolo che hai noleggiato è coperto da assistenza stradale in tutta Europa (esclusi gli stati espressamente indicati in contratto, dove non siete autorizzati a viaggiare) sia per guasto meccanico che incidente stradale.

    Chiamate in orario di ufficio

    In orario di ufficio, puoi contattare il numero verde MisterRent.it 800 001330

    dal lunedì al venerdì 8.00 – 12.00 / 14.00 – 19.00 il sabato 8.00 – 12.00

    Dall’estero: +39 0161 259045.

    Chiamate nel Weekend, i festivi e la notte
    Oltre l’orario sopraindicato potrete chiamare il numero di assistenza che trovate all’interno del portadocumenti, insieme al libretto del veicolo.

  • Intervento del carro attrezzi – regolamentazione

    Il veicolo che hai noleggiato è coperto da assistenza stradale in tutta Europa (esclusi gli stati espressamente indicati in contratto, dove non siete autorizzati a viaggiare), sia per guasto meccanico che incidente stradale.

    Regole e costi

    Per una maggior comprensione e valutazione di eventuali addebiti a tuo carico, di seguito indichiamo le varie possibili casistiche.

    Guasto del veicolo senza responsabilità del cliente

    In caso di guasto del veicolo, non provocato da precedenti incidenti o comportamenti errati del cliente, le spese relative al recupero del veicolo sono sempre esclusivamente a carico di MisterRent.it. Il cliente dovrà contattarci con la massima sollecitudine.

    Il rimborso relativo ai costi sostenuti per il rientro dei passeggeri è previsto, con un massimale di € 80,00 incusa IVA a persona, esclusivamente presentando regolare ricevuta di spesa.

    Guasto del veicolo causato da incuria del cliente

    Il recupero del veicolo a causa di guasti provocati da un errato comportamento del cliente, come a semplice titolo esemplificativo, errato rifornimento di carburante, errato rifornimento del liquido Adblue, foratura di uno pneumatico, etc. sarà addebitato al cliente ad un costo forfettario di € 200,00 esclusa IVA sul territorio nazionale, € 350,00 esclusa IVA se all’estero.
    Tali addebiti non sono da considerarsi equiparabili a quelli per il rimborso dei danni causati al veicolo, e non rientreranno nei costi considerati all’interno della franchigia. Il cliente dovrà contattarci con la massima sollecitudine.

    Il rimborso relativo ai costi sostenuti per il rientro dei passeggeri non è previsto

    Incidente con ragione

    In caso di incidente con ragione, le spese relative al recupero del veicolo sono sempre esclusivamente a carico di MisterRent.it. Il cliente dovrà contattarci con la massima sollecitudine.

    Il rimborso relativo ai costi sostenuti per il rientro dei passeggeri è previsto, con un massimale di € 80,00 incusa IVA a persona, esclusivamente presentando regolare ricevuta di spesa.

    Incidente con torto

    Il recupero del veicolo a causa di incidente con torto sarà addebitato al cliente ad un costo forfettario di € 200,00 esclusa IVA sul territorio nazionale, € 350,00 esclusa IVA se all’estero.

    Tali addebiti non sono da considerarsi equiparabili a quelli per il rimborso dei danni causati al veicolo, e non rientreranno nei costi considerati all’interno della franchigia. Il cliente dovrà contattarci con la massima sollecitudine.
    Il rimborso relativo ai costi sostenuti per il rientro dei passeggeri non è previsto

  • Cosa fare se si accende una spia di segnalazione guasto?

    Qualora durante l’utilizzo del mezzo noleggiato si verificasse l’accensione di una spia, consulta il Manuale Uso e Manutenzione del Veicolo, ricordati che ne sei responsabile e qualora il segnale indichi un guasto grave, o che potrebbe comportare danni gravi, dovrai fermarti appena possibile e segnalarcelo telefonando al numero verde MisterRent.it 800 001330

    Nel caso l’inconveniente avvenisse oltre l’orario di apertura degli uffici MisterRent.it, potrai telefonare al numero verde segnalato in alto al contratto sotto la dicitura Assistenza Stradale fuori orario.

  • Veicolo in panne per guasto meccanico

    In caso di necessità, entro l’orario di apertura di MisterRent.it, telefona al numero verde. I nostri operatori saranno in grado di seguirti e gestire al meglio l’inconveniente, consigliandoti e fornendoti le necessarie informazioni per risolvere il più velocemente possibile il problema. Ti sapranno indicare il centro d’assistenza più vicino, dove risolvere il problema, o chiameranno l’assistenza stradale assicurandosi che l’intervento avvenga in breve tempo. Inoltre, per piccoli inconvenienti, ti indicheranno il miglior modo per intervenire e, dove possibile, ottenere il rimborso di quanto speso, ma sempre previa autorizzazione. Qualora dovessi avere problemi fuori da questi orari è comunque attiva l’assistenza stradale relativa al veicolo da te noleggiato. Il numero verde da chiamare è evidenziato in alto sul Contratto, sotto la voce assistenza stradale fuori orario. In questo caso prendi nota dell’operatore intervenuto, della azienda per cui lavora e appena ti è possibile comunicaci l’accaduto. Ti ricordiamo che qualora i danni siano stati causati da uno scorretto utilizzo del veicolo, i costi sostenuti per la riparazione e l’eventuale traino ti saranno interamente addebitati.

  • Danni e/o foratura degli pneumatici

    Danni e/o forature degli pneumatici non sono previsti nell’assistenza, riparazioni o sostituzioni saranno quindi totalmente a carico del cliente.

  • Incidente stradale con veicolo funzionante

    In caso di incidente stradale senza controparte è importante telefonare tempestivamente al numero verde MisterRent.it, gli operatori ti diranno come comportarti e dove far controllare lo stato del veicolo. Una analisi superficiale dello stesso potrebbe rivelarsi pericolosa per la tua incolumità e procurare ulteriori danni al veicolo.
    In caso di incidente con controparte ricorda di leggere bene i documenti in tuo possesso e telefona al numero verde MisterRent.it, gli operatori ti sapranno consigliare su come comportarti e cosa compilare. Ricordati che qualora compilassi il CID senza attenzione sarai responsabile di quanto dichiarato. Se non sei sicuro della dinamica dell’incidente non assumerti alcuna responsabilità, compila esclusivamente il modulo con i dati relativi alla tua patente, al veicolo e all’assicurazione osservando con attenzione quanto riportato sui documenti.

    Nel caso il veicolo abbia subito danni apparentemente lievi, per continuare ad usufruire del noleggio è importante telefonare tempestivamente al numero verde MisterRent.it, gli operatori ti diranno come comportarti e dove far controllare lo stato del veicolo. Una analisi superficiale dello stesso potrebbe rivelarsi pericolosa per la tua incolumità e procurare ulteriori danni al veicolo.

  • Incidente stradale con veicolo inutilizzabile, cosa fare

    In caso di incidente stradale senza controparte è importante telefonare tempestivamente al numero verde MisterRent.it (orari ufficio), gli operatori ti diranno come comportarti e contatteranno subito l’assistenza stradale affinché il veicolo venga recuperato da un centro autorizzato. Eventuali recuperi da parte di assistenza non convenzionata non saranno rimborsati. Qualora l’incidente fosse avvenuto fuori dall’orario di apertura degli uffici MisterRent.it è comunque attiva l’assistenza stradale relativa al veicolo da te noleggiato, il numero verde da chiamare è evidenziato in alto sul contratto, sotto la voce assistenza stradale fuori orario. In questo caso prendi nota dell’operatore intervenuto, della azienda per cui lavora e appena ti è possibile comunicaci l’accaduto.

    In caso di incidente stradale con controparte è importante telefonare tempestivamente al numero verde MisterRent.it (orari ufficio), gli operatori ti diranno come comportarti e contatteranno subito l’assistenza stradale affinché il veicolo venga recuperato da un centro autorizzato. Eventuali recuperi da parte di assistenza non convenzionata non saranno rimborsati. Qualora l’incidente fosse avvenuto fuori dall’orario di apertura degli uffici MisterRent.it è comunque attiva l’assistenza stradale relativa al veicolo da te noleggiato, il numero verde da chiamare è evidenziato in alto sul contratto, sotto la voce assistenza stradale fuori orario. In questo caso prendi nota dell’operatore intervenuto, della azienda per cui lavora e appena ti è possibile comunicaci l’accaduto Se necessario, prima di sottoscrivere qualsiasi dichiarazione, ricorda di leggere bene i documenti del veicolo in tuo possesso. Per qualsiasi incertezza telefonando al numero verde MisterRent.it, verrai informato su come comportarti e cosa compilare. Ricordati che qualora compilassi il CID senza attenzione sarai responsabile di quanto dichiarato. Se non sei sicuro della dinamica dell’incidente non assumerti alcuna responsabilità, compila esclusivamente il modulo con i dati relativi alla tua patente, al veicolo e all’assicurazione osservando con attenzione quanto riportato sui documenti.

  • Piccoli inconvenienti, come comportarsi

    Qualora durante l’uso del veicolo dovessero capitare piccoli inconvenienti, puoi telefonare al numero verde MisterRent.it , gli operatori ti diranno come comportarti, ti indicheranno il centro d’assistenza più vicino ed eventualmente cosa fare per ottenere il rimborso di piccole riparazioni (solo se autorizzate).