-
Quali requisiti sono necessari per l’intestazione di un contratto?
Per poter accedere al noleggio di un veicolo MisterRent.it è necessario essere maggiorenni, in caso di persona fisica, o essere in possesso delle deleghe appropriate, in caso di figura giuridica.
In entrambi i casi, è necessario inoltre il rilascio di un deposito cauzionale, questo può avvenire tramite: Prenotazione di addebito tramite Carta di Credito (è necessaria una carta di credito tradizionale, non è previsto l’uso di carte elettroniche, prepagate, carte di debito, Bancomat, Amex). Qualora, per qualsivoglia motivo, la prenotazione d’addebito non fosse possibile (eventuali blocchi banca emittente, malfunzionamento della carta stessa, credito residuo insufficiente ed altro), non sarà possibile ritirare il veicolo.
-
Quali requisiti deve avere l’autista del veicolo?
Per poter utilizzare i veicoli MistreRent.it, l’autista deve aver compiuto 21 anni e possedere la Patente europea o internazionali cat. B in corso di validità e ben leggibile, da almeno 36 mesi. Non sono valide patenti extraeuropee tradotte.
-
Come faccio a prenotare?
Se non hai ancora un preventivo, compila il modulo in home, fino alla prenotazione.
Se invece sei già in possesso di un preventivo personalizzato puoi inviare una mail a noleggio@misterrent.it, oppure telefona al numero verde 800 001 330.
In alcuni periodi dell’anno e/o per alcuni particolari veicoli è necessaria una caparra a fronte della prenotazione, pari al 30% del preventivo del mezzo stesso. -
Come viene calcolato un preventivo di noleggio?
Con MisterRent.it puoi calcolare un preventivo inserendo i dati più adatti alla tua esigenza e ottenere un pacchetto di noleggio costruito su misura per te.
Durata – Inserendo la data del ritiro, e quella di riconsegna del veicolo, il sistema calcolerà il numero di giorni di noleggio.
Percorrenza – Puoi inserire liberamente, a partire da un minimo di 50KM e con fasce ulteriori di 100KM, il chilometraggio più adatto alle tue esigenze preventive, oltre al calcolo del preventivo previsto ti sarà indicato chiaramente il costo per gli eventuali chilometri supplementari.
-
Mi conviene inserire un chilometraggio adeguato alle mie reali esigenze?
Certo, considera che sulle fasce di chilometri del pacchetto usufruisci di un particolare sconto (se pensi di percorrere molti chilometri oltre la fascia da te indicata prova ad inserire quella successiva, potrebbe risultare vantaggioso). E’ pertanto consigliabile acquistare un numero di chilometri adeguato alle proprie esigenze e avvantaggiarsi dello sconto previsto.
-
Cosa posso fare in caso di ritardo nella consegna del veicolo?
Un ritardo può sempre capitare. In questo caso comunicalo immediatamente al numero verde 800 001330.
Qualora il ritardo non venga preventivamente comunicato e/o concordato, il costo e le modalità di eventuali supplementi sarà quello indicato sul contratto in partenza. Ti ricordiamo, come segnalato in contratto, che qualora le forze dell’ordine dovessero effettuare un controllo e il contratto di noleggio risultasse scaduto potresti incorrere nel sequestro del veicolo. -
Come va restituito il veicolo noleggiato?
Ti ricordiamo che, come segnalato in Contratto, il mezzo deve essere riconsegnato privo di rifiuti e/o materiale da imballaggio, in normale stato d’uso. Eventuali lavaggi straordinari e/o danni causati da incuria ti saranno addebitati alla riconsegna del veicolo. .
-
Se foro un pneumatico?
I veicoli sono dotati di ruota di scorta, ruotino, o Kit di gonfiaggio, in base alle dotazioni di fabbrica.
La riparazione per la foratura dei pneumatici non è prevista dall’assistenza contrattuale ed i costi di eventuali sostituzioni e/o riparazioni sono a carico del cliente.
-
Come e quando si paga il noleggio?
Il pagamento del pacchetto di noleggio (giorni e chilometri da percorrere), da te prescelto, è da effettuarsi al momento del ritiro del veicolo. Lo si può effettuare in contanti, carta di credito e Bancomat, con assegni previo controllo CENTAX.
-
Quali polizze assicurative sono presenti sui veicoli a noleggio?
I veicoli noleggiati presso la rete MisterRent.it sono provvisti di assicurazione RCA (massimale minimo € 5.0000.000,00) “Incendio e Furto” e “Kasko”, quest’ultime hanno una franchigia variabile, legata al tipo di automezzo. Sarà sempre segnalato espressamente sul contratto l’importo della franchigia assicurativa da versare in caso di incidente e/o furto.
-
E’ possibile diminuire o abbattere le franchigie assicurative?
Certamente, MisterRent.it consente di abbattere considerevolmente le Franchigie Assicurative. Potrai avere indicazioni ulteriori chiamando il numero verde o presso la sede di noleggio. Questa opzione è facoltativa ed è possibile inserirla anche al momento della partenza, con tutta calma.
-
Cosa comprende la tariffa di noleggio?
La tariffa di noleggio comprende:
- Durata e chilometraggio previsto in Contratto (eventuali eccedenze saranno addebitate)
- Assicurazione RCA
- Assicurazione Furto Incendio e Kasko con franchigia intera (come segnalato in contratto)
- Eventuale abbattimento (se acquistato e segnalato in contratto) della Franchigia Assicurativa Furto Incendio e Kasko.
- Manutenzione del veicolo ovunque siate (esclusi gli stati dove il veicolo non può viaggiare)
- Soccorso stradale in caso di guasto ovunque siate (esclusi gli stati dove il veicolo non può viaggiare)
-
Cosa è escluso dalla tariffa di noleggio?
Sono esclusi dalla tariffa di noleggio:
- Il carburante
- Contravvenzioni in genere
- Pedaggi e Parcheggi a pagamento in genere
- Eventuali lavaggi straordinari
- Il rimborso per la riparazione o sostituzione degli pneumatici danneggiati
- Il rimborso di eventuali interventi non autorizzati da MisterRent.it
-
Perché non è possibile inserire il chilometraggio illimitato?
MisterRent.it ha fatto consapevolmente la scelta di non offrire pacchetti di noleggio con chilometraggio illimitato. Questo per evitare di doverne ammortizzare il costo su tutti gli altri noleggi, con la conseguenza di far pagare a tutti i chilometri di alcuni (quelli che ne percorrono molti). MisterRent.it preferisce invece che ogni cliente possa gestire il proprio noleggio con un pacchetto chilometrico a scelta, legato alle sue reali ed effettive necessità. Evidenziando chiaramente le tariffe, e mettendo in evidenza il costo di eventuali chilometri aggiuntivi percorsi, MisterRent.it ti offre la necessaria trasparenza utile a preventivare con certezza il costo del tuo noleggio.
-
In caso di contravvenzione durante il noleggio di un veicolo, chi è responsabile?
Il titolare del Contratto di noleggio e l’autista che ha ritirato il veicolo sono entrambi responsabili dell’utilizzo dello stesso.
Le multe e contravvenzioni varie, i pagamenti relativi a parcheggio, i pedaggi di strade e quant’altro, sono da intendersi di totale competenza di chi ha firmato il Contratto o, in caso di azienda, dell’amministratore o titolare della stessa.
-
Come viene gestito il pagamento di una contravvenzione?
A discrezione della MisterRent.it, la gestione delle contravvenzioni sarà eseguita con l’invio dei dati relativi al Contratto di noleggio all’ente preposto, che provvederà ad un nuovo inoltro delle stesse al titolare e/o responsabile delle sanzioni medesime, piuttosto che con il rimborso diretto da parte del titolare del Contratto di noleggio o l’autista che ha ritirato il veicolo e che ha firmato l’assunzione di tale responsabilità.
-
Quali sono i costi di gestione e rimborso di una contravvenzione?
La gestione delle contravvenzioni, oltre alla sanzione stessa e le relative spese, prevede da parte di MisterRent.it l’addebito verso il Cliente responsabile di un importo di euro 20,00.