Perché noleggiare un pulmino 9 posti? Sono tanti i motivi per cui è comodo utilizzare i minibus: può essere utilizzato per fare una vacanza, o semplicemente per condividere un lungo viaggio insieme ad altri amici o parenti. Per andare ad un matrimonio ad esempio. O per un evento sportivo. Inoltre, il minibus 9 posti lo noleggiano frequentemente per trasferte di lavoro: ditte specializzate che mandano in loco squadre professionali per effettuare i loro interventi.
Pulmino 9 posti – Auto o furgone?
Questo strano veicolo, molto versatile, si colloca a metà tra un furgoncino ed un’auto. In effetti quasi sempre i pulmini 9 posti vengono prodotti partendo dal pianale di un furgone. Gli esempi sono molteplici, infatti ogni casa automobilistica che ha tra i suoi modelli anche i veicoli commerciali (Fiat, Renault, Peugeot, Ford e Mercedes, solo per fare qualche esempio), avrà tra le sue offerte un veicolo a 9 posti. Gli allestimenti sono di vario genere: si va da quelli più spartani, ma comunque dotati di tutti i confort e accessori di sicurezza (climatizzatore e ABS), a quelli più eleganti, con interni in pelle, vetri oscurati e portiere a chiusura assistita.
Abitabilità e spazio extra
Il motivo per cui questi veicoli sono allestiti sulla base di un furgone, e perché possano garantire una abitabilità reale al trasporto di 9 persone, considerando oltre al trasporto dei passeggeri, anche il carico di eventuali bagagli. Qualsiasi auto, per grande che sia, non è in grado di adempiere allo stesso scopo in modo altrettanto adeguato. Anche la monovolume più capiente, oltre a non poter trasportare tante persone (possono arrivare a sette), non sarà in grado di garantire il carico dei bagagli necessari ad un viaggio importante.
Il Minubus 9 posti è un veicolo utilizzabile con patente B: nove è il numero massimo di persone, compreso l’autista, che puoi trasportare con la patente B. Qualsiasi veicolo con un numero superiore di passeggeri lo potrai utilizzare esclusivamente con la patente speciale, a prescindere dalle sue dimensioni.
I vantaggi offerti dal noleggio di un pulmino 9 posti
Noleggiare un Pulmino 9 posti non offre solo il vantaggio di poter fare il viaggio in compagnia dei propri amici, o colleghi, e quindi passare insieme anche il tempo del viaggio.
Permette di ottimizzare il tempo di viaggio, potendosi cambiare alla guida, viaggiando più a lungo. Offre più relax, sostando senza complicazioni e senza necessità di pianificare nulla. Inoltre, utilizzare un veicolo anziché due, comporta anche molti vantaggi economici, che vanno dal semplice risparmio di carburante e di pedaggi autostradali, ai costi di parcheggio, e di usura della nostra auto.
Polizze e Assistenza dei Minibus a noleggio
Qualsiasi inconveniente tu possa avere, questo verrà gestito dall’autonoleggio. Potrai contare sulla loro assistenza, che comprende ogni tipo di garanzia: sia per problemi tecnici, che assicurativi. In caso di guasti o malfunzionamenti sarete al riparo da spese extra. Se necessario potrete usufruire della sostituzione del veicolo. In caso di urti accidentali e possibili danni al veicolo, i costi saranno coperti dalle polizze assicurative. Trovi tutte le informazioni sulle garanzie offerte dal nostro servizio di autonoleggio sulla pagina assistenza MisterRent.it
I minibus a noleggio sono coperti da assicurazioni integrali (RC auto, Incendio e Furto e Kasko) che non sempre abbiamo sulle nostre auto. In questo modo evitiamo di creare eventuali disagi a chi, tra i nostri amici, avrebbe utilizzato la propria auto.
Il costo per noleggiare un pulmino 9 posti.
Le modalità di calcolo per le tariffe di noleggio sono molto diverse da un’azienda all’altra.
Alcune fanno come le compagnie aeree: le modificano di continuo, in base al rapporto tra domanda ed offerta. Altre le tengono più alte nei periodi di ferie estive, o di festività lunghe (Natale, Pasqua, etc.). Noi, per scelta commerciale, manteniamo le stesse tariffe in tutto l’arco dell’anno.
Un consiglio: per ottenere la migliore proposta, definite con cura le vostre esigenze. Decidete la data di partenza e di rientro del noleggio del minibus, e calcolate indicativamente quanti chilometri percorrere. Dopodiché potrete scatenarvi sul web e trovare la tariffa più adatta alle vostre esigenze.
Considerate eventuali spese extra (accessori, abbattimento delle franchigie assicurative), e le condizioni contrattuali (qui trovate i dettagli del nostro contratto), e infine noleggiate il vostro pulmino 9 posti.
Buon viaggio!